Levigatrici
Le levigatrici orbitali sono strumenti indispensabili nei settori professionali come la carpenteria e il bricolage, grazie ad esse è possibile infatti levigare il legno, la ceramica, la plastica e il metallo.
La levigatrice orbitale professionale è uno strumento molto utile e pratico oggigiorno, che ha sostituito la vecchia levigatrice a nastro, Syrio ne propone in catalogo diversi modelli, spesso oggetto di offerte vantaggiose.
Sul suo store online i clienti troveranno una vasta gamma di levigatrici orbitali elettriche in grado di levigare in modo ottimale le più diverse superfici da lavoro e materiali, è possibile scegliere modelli con diverse velocità e i marchi più prestigiosi sul mercato, leader a livello globale e di cui Syrio è rivenditore ufficiale.
Come funziona una levigatrice orbitale
Una levigatrice orbitale professionale è un utensile da lavoro nato per venire incontro alle esigenze di professionisti e hobbisti, il suo funzionamento avviene con un movimento rotatorio circolare che permette a chi la utilizza di poter coprire una maggiore superficie di levigatura rispetto ai vecchi strumenti, dando così la possibilità di velocizzare e diminuire i tempi di lavoro.
La base può essere tonda o quadrata e su di essa viene attaccato un foglio di carta abrasiva che effettuerà il lavoro di levigatura, in questo modo non sarà più necessario effettuare questo lavoro manualmente con la carta vetrata o altri strumenti simili.
È uno strumento che si presta a vari utilizzi, con una levigatrice orbitale per legno ad esempio, è possibile effettuare lavori di levigatura ridefinendo tavoli, sedie, scaffali, persiane e tanti altre tipologie di mobili, sia a livello professionale che hobbistico.
Con una levigatrice orbitale per muri invece è possibile levigare velocemente muri o soffitti, anche attraverso l’uso di una teleferica.
Come scegliere una levigatrice orbitale
Per scegliere la giusta levigatrice orbitale bisogna tenere conto una serie di fattori fondamentali che variano anche in base all’uso che se ne fa.
Prima di tutto è bene scegliere la potenza che in genere è espressa in Watt, sui cantieri o in settori industriali si utilizza una potenza che può arrivare a 2000 Watt, tuttavia per un uso hobbistico basterà scegliere una levigatrice orbitale in vendita da 400 Watt.
Bisognerà poi valutare la potenza di oscillazione e la velocità misurate al minuto, in questo caso andrà valutata la tipologia e la grandezza della superficie da levigare.
Importante è anche la tipologia di alimentazione che può essere a batteria o una levigatrice orbitale con alimentazione elettrica, in questo caso lo strumento sarà di certo più maneggevole e pratico.
Sul catalogo Syrio è possibile scegliere numerose levigatrici orbitali delle migliori marche, aziende leader come Festool o il famoso marchio giapponese Makita di cui è partner autorizzato ufficiale, lo store inoltre offre a tutti gli utenti che scelgono un prodotto Makita un punto di assistenza e centro riparazioni autorizzato.
Syrio mette a disposizione dei suoi utenti un’assistenza clienti dedicata e un servizio di post vendita, sarà poi possibile acquistare le levigatrici orbitali con una spedizione veloce in tutta Italia, puntuale e attenta.
Inoltre per le aziende e per tutti coloro che decidono di acquistare prodotti in grandi quantità, Syrio dà la possibilità di effettuare questa tipologia di ordini, estendendo un servizio sicuro ed efficace.