Levigatrici a nastro
Syrio offre un ampio assortimento di levigatrici a nastro, l’ideale per levigare, limare e rifinire in maniera ottimale molteplici materiali come legno, ferro, acciaio, plastica e ceramica. Modelli che si caratterizzano per l’alta qualità, tutti in grado di assicurare la precisa regolazione e la centratura del nastro secondo velocità differenti.
Una levigatrice a nastro che riesce a rispondere alle diverse esigenze del settore industriale, ma anche di quello hobbistico, facile da maneggiare e in grado di garantire rifiniture diverse. Grazie alle schede prodotto dettagliate e al servizio di assistenza dedicata sarà semplice trovare la levigatrice a nastro più adatta. Nel segno della qualità Makita, di cui Syrio è partner da diversi anni.
Le caratteristiche e le tipologie delle levigatrici a nastro
La levigatrice a nastro si caratterizza per essere più voluminosa di un modello orbitale e rotorbitale. La base rettangolare, infatti, risulta decisamente più grande. Altro tratto tipico è la presenza di due rulli all’interno dei quali corre la carta abrasiva: uno mosso dal motore, l’altro che funziona come tendi nastro. Nella scelta del modello si rivela indispensabile considerare la dimensione del nastro e la potenza che viene erogata.
La levigatrice a nastro è un elettroutensile disponibile secondo diversi modelli, in grado di intervenire nella lavorazione di molteplici materiali, dal legno ai metalli fino alla plastica e alla ceramica: è sufficiente cambiare il nastro abrasivo a seconda del tipo di superficie. Il motore è realizzato secondo differenti tipologie di alimentazione: elettrica, pneumatica, a batteria.
Un attrezzo che spesso adoperato come unità fissa, non a caso si parla di levigatrice a nastro da banco, che permette di adoperare l’utensile come mola semplicemente disponendo della giusta carta abrasiva.
La levigatrice a nastro per metalli è combinata, nei modelli di ultima generazione, alla levigatrice a nastro per legno, la quale rappresenta una soluzione particolarmente valida proprio nel caso del legno, un materiale tutt’altro che semplice da lavorare. Si rivela uno strumento estremamente versatile ed efficiente, un fattore da non sottovalutare per chi si trova ad adoperare una accanto all’altra più tipologie di materie prime.
Levigatrice a nastro professionale: quando è la soluzione ideale
Syrio garantisce, per tutti i modelli di levigatrice a nastro, tutta la qualità di un marchio come Makita, di cui è mette a disposizione solo prodotti originali. Un servizio efficiente anche nella fase di post vendita, durante la quale offre specifiche garanzie, anche dal punto di vista della manutenzione.
La funzione delle levigatrici a nastro è quella di interagire con la superficie, in modo particolare in quelle che sono più estese, consentendo di asportare un’elevata quantità di materiale piuttosto velocemente. I modelli più innovativi, e su Syrio non mancano, sono in grado di trattare persino i materiali allo stato grezzo e di rimuovere strati di vernice.
Le levigatrici a nastro sono adatte soprattutto in quei lavori dove c’è da “sporcarsi maggiormente le mani” e intervenire in maniera importante, garantendo qualità, efficienza, possibilità di intervenire in situazioni (e materiali) diversi con estrema versatilità.