Troncatrici a batteria
Fra gli elettroutensili la troncatrice a batteria è certamente uno degli strumenti che non deve mancare sia a un professionista che all'hobbista intento a riordinare la propria abitazione.
La proposta di Syrio è vasta e mette d'accordo gli acquirenti più esigenti. Molte sono le macchine dei brand come Makita, Milwaukee e DeWalt per le quali è possibile ottenere l'estensione della garanzia da 2 a 3 anni: una certezza assoluta per chi vuole investire in sicurezza.
Le migliori troncatrici per legno a batteria
Syrio propone modelli di troncatrice legno a batteria robusti e affidabili, dei quali il primo esempio è la Makita N5900B. La lama da 235mm permette di tagliare tronchetti alti ben 85 mm. Inclinando l'utensile fino a 45 gradi si arriva comunque a una profondità di 60mm. Il foro centrale è da 30 mm e permette applicazioni rapide, mentre la potenza di 2000W abbinata al peso di 6,8 Kg consente di eseguire tagli precisi e sicuri.
La troncatrice radiale a batteria N5900B è dotata di impugnature ergonomiche che garantiscono una presa salda e decisa in qualsiasi condizione di lavoro. Inoltre, sono presenti di serie accessori di base per eseguire tagli diritti e in squadra.
Il modello di troncatrice 5104S della Makita monta una lama da 270mm e lavora con una potenza di 2100W; la profondità di taglio può arrivare a 100mm, che diventano 73mm in posizione inclinata a 45 gradi. I punti di forza di questa sega circolare sono la presenza del freno motore e dell'avviamento lento, la possibilità di bloccare l'albero per cambiare l'utensile e la disponibilità di una scala graduata precisa e ben leggibile.
L'azienda DeWalt propone un modello dotato di 2 batterie da 6 Ah. Le guide in dotazione abbinate alla lama da 190mm consentono di lavorare con precisione fino a buone profondità. La macchina viene fornita in una pratica valigetta in grado di contenere tutto il necessario per non perdere di vista alcun accessorio.
Tutte le troncatrici a batteria di Syrio
La troncatrice legno a batteria Milwaukee M18 BLCS66-0X è un modello compatto particolarmente facile da usare; la lama è da 190mm è consente di eseguire tagli fino a 66m di profondità. Non mancano alcune soluzioni professionali che meritano di essere menzionate, come la robusta base in alluminio pressofuso, il gancio per riporre l'utensile e la presenza di una luce a LED integrata che permette di far luce presso la zona di taglio.
Questa troncatrice a batteria è dotata di alcune tecnologie all'avanguardia. L'elettronica Redlink permette di proteggere sia la macchina che l'utensile da eventuali sovraccarichi, mentre la batteria Redlithium sfoggia una migliore costruzione, oltre che prestazioni costanti nel tempo e una migliore duratura.
Acquistare la migliore troncatrice per legno a batteria non è mai stato così semplice, anche perché Syrio offre soluzioni su misura delle esigenze dei propri clienti.
Inoltre, il servizio di vendita prevede la fornitura dei ricambi e può contare su di un vasto magazzino ben assortito e organizzato. Syrio valuta anche l'usato e offre la possibilità di personalizzare i propri indumenti di lavoro.