Tassellatori
Su Syrio è possibile trovare un’ampia proposta di martelli tassellatori, resistenti, performanti e affidabili. Utensili che si rivelano indispensabili per chi lavora nell’edilizia, per professione come per hobby, in grado di garantire un’esecuzione impeccabile a fronte del peso ridotto e delle dimensioni contenute.
I modelli di martello tassellatore disponibili su Syrio presentano tutta la qualità di un marchio come Makita, da sempre sinonimo di efficienza, qualità e affidabilità, di cui Syrio è rivenditore super partner e fornisce un servizio di assistenza e riparazione.
Tassellatori che sono a due o tre funzioni, nonché dotati di un pratico selettore. Su alcuni modelli sono presenti funzioni aggiuntive quali l’impugnatura laterale, l’asta di profondità, la potenza elevata durante il colpo, in grado di assicurare prestazioni top di gamma.
Le componenti del martello demolitore tassellatore
Un martello demolitore tassellatore presenta diversi usi, sia di tipo professionale sia semi-professionale. Alla base del funzionamento del tassellatore c’è un meccanismo di tipo pneumatico il quale realizza un moto di tipo lineare alternato sulla punta. Una forza che parte dal segmento interno del corpo macchina, ovvero da una camera dove l’aria, compressa e decompressa, comporta l’azionamento del pistone, da cui il movimento arriva in cima alle punte.
I tassellatori sono adoperati per produrre fori su materiali che presentano una resistenza particolare, ovvero pietre, mattoni, pietre e cemento, oltre che su qualsiasi altro genere di materiale inerte.
Le parti che li caratterizzano sono, nel dettaglio:
- Impugnatura. Ergonomica e comoda, è adatta a controllare uno strumento che, anche se di dimensioni non particolarmente importanti, presenta delle sollecitazioni notevoli, pur risultando utilizzabile da un solo operatore.
- Selettore. Si tratta della parte che consente di impostare, in virtù delle necessità, la foratura, sia quella semplice, sia quella di percussione.
- Corpo macchina. Contiene il motore e la camera d’aria, la quale a sua volta realizza la compressione e la decompressione, agendo sul movimento del pistone.
- Mandrino. La parte a cui sono collegate le punte del tassellatore professionale.
- Punte. Le punte dei martelli tassellatori demolitori presentano un attacco che può essere rapido, SDS plus o max.
Nota tecnica sui martelli tassellatori demolitori
I martelli tassellatori demolitori, come si può vedere dalle loro caratteristiche ed usi, sono strumenti davvero importanti per i lavori dell’edilizia. La varietà di soluzioni che si può trovare su Syrio rappresenta un valore aggiunto di non poco conto. Per chi si trova a maneggiare un utensile versatile come il trapano martello demolitore tassellatore rappresenta un valore aggiunto da non sottovalutare.
Nella scelta, dal punto di vista tecnico, si rivela importante tenere presenti molteplici fattori, in virtù del tipo di intervento su cui si va ad operare ma anche della frequenza d’uso del dispositivo. I parametri di riferimento sono:
- Potenza. Un elemento espresso in Joule.
- Velocità. I giri al minuto del martello tassellatore realizza: più sono, minore è il tempo per realizzare il lavoro.
- Mandrino. La sua definizione è importante in virtù della tipologia delle punte.
- Punte. Le punte dei martelli tassellatori sono particolari, diverse da quelle classiche o tradizionali degli altri martelli elettropneumatici, essendo pensate per materiali particolarmente resistenti.
- Peso. Il martello tassellatore risulta mediamente più pesante degli altri modelli, ma non per questo poco confortevole, grazie alle soluzioni ergonomiche.
Sirio offre un servizio di assistenza dedicata, in grado di consigliare sulla scelta del martello tassellatore più adatto alle proprie esigenze. In questo modo si è sicuri davvero di trovare l’utensile che risponde alle proprie esigenze.